• Home
  •  > Notizie
  •  > Infarto scendendo dall’auto, muore 48enne: lutto a Stra

Infarto scendendo dall’auto, muore 48enne: lutto a Stra

Moira Barcheri, mamma e cuoca alla Serimi, aveva affrontato vari problemi di salute. L’addio nella chiesa delle nozze

STRA. Stroncata da un malore improvviso, mamma muore a 48 anni. Questa la tragica fine di Moira Barcheri che risiedeva a Stra con il marito Marco Pastore. La donna era molto conosciuta a Mira, paese di cui era originaria, in quanto lavorava come cuoca alla Serimi, la municipalizzata del Comune di Mira che si occupa di fornire pasti ai dipendenti dell’ente pubblico, delle scuole e anche ai dipendenti della Reckitt Benckiser.

A raccontare chi fosse Moira è il marito Marco Pastore. «Moira ha cresciuto un figlio da sola», spiega, «Con le sue sole forze si è sempre dedicata a lui con grandissimo amore. Ha superato con grande forza i problemi legati alla salute che nel corso del tempo le avevano indebolito il fisico».

Moira era riuscita a guarire da malattie oncologiche sottoponendosi a terapie debilitanti. Purtroppo mentre stava rientrando a casa lo scorso 20 giugno, scendendo dall’auto è stata colpita da un malore improvviso. «Si è trattato con ogni probabilità», spiega il marito Marco, « di un infarto fulminante». Immediatamente erano scattati i soccorsi ma per la donna purtroppo non c’era stato nulla da fare.

Il marito, originario di Stra, ha voluto organizzare i funerali a Mira nella chiesa di San Nicolò dove don Gino aveva celebrato le nozze. «Ho voluto l’ultimo saluto a Moira», racconta il consorte, «nel luogo in cui avevamo suggellato il nostro amore». Giovedì la chiesa del capoluogo mirese era stracolma. In tanti in questi giorni hanno fatto le condoglianze alla famiglia sua personalmente che attraverso messaggi sui social.

Moira lascia il marito Marco, il figlio Niccolò, la mamma, le sorelle, i cognati, i nipoti, gli zii, i cugini, i parenti e tanti amici. Dopo l’estremo saluto, la donna è stata sepolta nel cimitero di Stra. 

Pubblicato su La Nuova Venezia