• Home
  •  > Notizie
  •  > Addio all’ex geometra dell’Edilizia privata Argenton aveva 78 anni

Addio all’ex geometra dell’Edilizia privata Argenton aveva 78 anni

STRA

È morto all’età di 78 anni Augusto Argenton, conosciuto da tutti a Stra con il soprannome di “Lele”: era lo storico geometra dell’ufficio Edilizia privata del Comune.

L’uomo abitava con la famiglia in via Petrarca, ma da qualche tempo si trovava nella casa di riposo del paese per l’aggravarsi di una lunga malattia.

«Augusto Argenton» spiega la sindaca Caterina Cacciavillani «è stato un punti di riferimento per tutto il paese a Stra E’ stato per decenni il geometra comunale di riferimento per i cittadini che avevano pratiche edilizie da sbrigare. Era una persona integerrima e preparatissima nel suo campo sempre disponibile a dare consigli a tutti».

La notizia della sua morte ha colpito molto tutta la comunità di Stra e in tanti sono andati a porgere le condoglianze alla famiglia colpita dal lutto.

Lascia la moglie Luciana, i figli Paolo e Claudia, il genero Giovanni, i nipoti Noah e Gioele. I funerali saranno celebrati domani alle 15 nella Chiesa di Stra. Un rosario in suffragio sarà recitato oggi alle 19.15 nella stessa chiesa. —

A.Ab.

Pubblicato su La Nuova Venezia