Le autorità delle Hawaii diffondono un elenco con 388 nomi di persone ancora disperse dopo gli incendi a Maui
Le vittime accertate sono 115. Ma il bilancio definitivo è ancora da verificare
Il disastro provocato dagli incendi nella contea di Maui nelle isole Hawaii, ha per adesso soltanto una dato certo sulle vittime di quei devastanti roghi. I morti accertati sono 115. Ma purtroppo si tratta di un numero irreale, sganciato da un’altra terrificante cifra, quella dei dispersi. E dispersi, in un dramma di quella portata, potrebbe essere sinonimo di una tragedia ben più enorme.
A una quindicina di giorni dall’esplosione degli incendi, le autorità della contea di Maui hanno così deciso di rendere noto un elenco con i nomi di 388 persone che ufficialmente risultano ancora disperse.
L'elenco, messo a punto dall'Fbi, è stato diffuso - hanno rivendicato le autorità, come riporta la Cnn - nel tentativo di contribuire a identificare chiunque della lista sia stato rintracciato.
Il capo della polizia, John Pelletier, ha spiegato che in questo modo si spera di «aiutare le indagini». «Sappiamo anche che - ha aggiunto - può causare e causerà dolore alle persone i cui cari sono nell'elenco. Non è facile, ma vogliamo essere sicuri di fare tutto il possibile per rendere questa ricerca il più completa e approfondita possibile».
Pubblicato su La Nuova Venezia