• Home
  •  > Notizie
  •  > Bimbo di 4 anni muore all’improvviso, aveva la scarlattina. I genitori: “Dimesso il giorno prima dall’ospedale”

Bimbo di 4 anni muore all’improvviso, aveva la scarlattina. I genitori: “Dimesso il giorno prima dall’ospedale”

Il bambino si è sentito male mentre giocava. Il giorno prima la madre l’aveva portato in ospedale, all’Umberto I, dove i medici gli avevano prescritto dei farmaci per poi rimandarlo a casa

Un bambino di 4 anni è morto improvvisamente mentre giocava a Roma. Il piccolo è deceduto il 2 giugno in una casa-famiglia. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e ha conferito l’incarico a un medico legale per comprendere le cause del decesso. Il piccolo aveva infatti contratto la scarlattina ed era andato il giorno prima al pronto soccorso. L’edizione romana di Repubblica spiega che all’Umberto I sono arrivate la diagnosi e poi le dimissioni. Con la prescrizione di farmaci che però il bambino non prende subito perché in farmacia non sono disponibili.

Secondo i racconti il bambino si è accasciato in terra mentre giocava e, nonostante gli immediati soccorsi e la corsa del personale del 118 a bordo di un'ambulanza, per lui non c'è stato nulla da fare. Si era svegliato che sembrava stare meglio, la febbre alta era passata e sembrava aver superato il picco più alto della malattia. Poi l’improvviso malore, finito in tragedia.

Adesso il pm vuole scoprire cosa è successo. Si parla di una possibile malformazione non diagnosticata. Il medico legale consegnerà la sua relazione tra sessanta giorni.

Pubblicato su La Nuova Venezia