• Home
  •  > Notizie
  •  > Dolo, è morta la professoressa Giuseppina Bordin

Dolo, è morta la professoressa Giuseppina Bordin

Aveva 89 anni e aveva insegnato a lungo matematica e scienze alla scuola media. Tra i suoi allievi il sindaco Naletto: «Severa ma molto preparata»

DOLO. Addio all’età di 89 anni a Giuseppina Bordin, storica insegnante di matematica e scienze alla scuola media di Dolo. Un’insegnante preparata e sempre pronta a dare una mano anche ai ragazzi e alle ragazze in difficoltà.

La ricorda con affetto il sindaco del paese, Gianluigi Naletto, che è stato un suo allievo.

«Era severa ma molto preparata», ricorda il sindaco. «Di lei ho un bel ricordo, come ce l’hanno decine e decine di ragazzini che sono stati a lezione con lei alle medie del capoluogo».

Una docente vecchio stile, profondamente scrupolosa. «Era innamorata delle materie che insegnava e faceva il suo lavoro con tantissima passione», ricorda Naletto, provato per la notizia della scomparsa della sua ex insegnante.

La notizia della morte della professoressa Bordin  si è diffusa a Dolo. Numerosi i messaggi di cordoglio che sono arrivati ai familiari.

Il funerale sarà celebrato mercoledì 16 marzo alle 9.30 nel Duomo San Rocco di Dolo, dove il feretro arriverà dall’obitorio dell’ospedale civile di Dolo. Dopo il funerale verrà accompagnata al crematorio di Spinea. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato su La Nuova Venezia