• Home
  •  > Notizie
  •  > Per i funerali di Sartori due ore di lutto cittadino

Per i funerali di Sartori due ore di lutto cittadino

CAVARZERE. Si svolgono oggi, alle 15, nel duomo di San Mauro, i funerali di Ernesto Sartori (nella foto), il consigliere comunale, capogruppo della Lega Nord, deceduto all'alba di domenica. Sartori,...

CAVARZERE. Si svolgono oggi, alle 15, nel duomo di San Mauro, i funerali di Ernesto Sartori (nella foto), il consigliere comunale, capogruppo della Lega Nord, deceduto all'alba di domenica.

Sartori, 53 anni, era appena stato operato al cuore in ospedale a Rovigo e le sue condizioni, in via di miglioramento, ne avevano permesso il trasferimento in terapia semintensiva, ad Adria, più vicino a casa. Cosa sia andato male nel decorso post-operatorio dovrebbe stabilirlo l'autopsia disposta dalla direzione sanitaria dell'Asl 19.

Intanto il sindaco ha decretato il lutto cittadino (perché Sartori è stato «esempio di correttezza, impegno sociale e civile») nell'orario del funerale, dalle 14.30 alle 16.30: bandiere a mezzasta negli edifici pubblici e serrande abbassate (o altre forme “ritenute opportune” in segno di lutto) nei negozi.

«Ernesto Sartori», si legge in una nota diffusa dalla Lega Nord, «ha sempre dedicato molto tempo della sua vita a Cavarzere, paese che amava e per il quale si è sempre battuto strenuamente e senza mai risparmiarsi. Con lui perdiamo non solo un concittadino, ma un grande uomo che a Cavarzere ha dato tutto. Addio Ernesto, rimarrai per sempre nei nostri cuori». (d.deg.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicato su La Nuova Venezia