• Home
  •  > Notizie
  •  > Pasquali entra ufficialmente nel Consiglio

Pasquali entra ufficialmente nel Consiglio

CAVARZERE. Emanuele Pasquali (in foto) ha ottenuto l’assenso dei due enti interessati al suo trasferimento dai ruoli del Comune di Cavarzere a quello di Chioggia, dove prenderà servizio da Adomani,...

CAVARZERE. Emanuele Pasquali (in foto) ha ottenuto l’assenso dei due enti interessati al suo trasferimento dai ruoli del Comune di Cavarzere a quello di Chioggia, dove prenderà servizio da Adomani, in cambio del contestuale trasferimento da Chioggia a Cavarzere di un’altra impiegata, di pari grado, Irene Rubello.

In questo modo viene risolta la causa di ineleggibilità che ostacolava l’ingresso di Pasquali in consiglio comunale, ovvero il fatto che era dipendente del Comune di Cavarzere. Un ingresso che aveva avuto origine dalla prematura scomparsa del capogruppo della Lega Nord, Ernesto Sartori, a cui Pasquali seguiva immediatamente nella graduatoria delle preferenze conquistate in occasione delle comunali del 2011. Tuttavia la rottura tra Pasquali e il gruppo dirigente della Lega, schierati su fronti opposti in occasione del ballottaggio, si trascina ancor’oggi con una “espulsione preventiva” da parte dei consiglieri leghisti Padoan e Busatto.

Diego Degan

Pubblicato su La Nuova Venezia