• Home
  •  > Notizie
  •  > Raccolti mille euro durante la partita per i due campioni

Raccolti mille euro durante la partita per i due campioni

MIRANO. Raccolti circa mille euro durante il 10° Memorial “ Enrico Maso” e 1° “Francesco Beccarello” svoltisi domenica negli impianti sportivi di Mirano. Enrico e Francesco erano due ragazzi, morti...

MIRANO. Raccolti circa mille euro durante il 10° Memorial “ Enrico Maso” e 1° “Francesco Beccarello” svoltisi domenica negli impianti sportivi di Mirano. Enrico e Francesco erano due ragazzi, morti per due differenti forme tumorali, in giovane età. Enrico aveva 12 anni e Francesco di anni ne aveva 16. Enrico è morto nel 2008 ed era un giovane promettente calciatore della Usd Miranese. Francesco Beccarello, anche, morto a febbraio di quest’anno per un tumore partito dal ginocchio, che poi ha camminato fino a prendersi le ossa.

Le famiglie, con la società dove i ragazzi giocavano, li hanno ricordati con una partita di pallone, partita sotto un’acquazzone e poi colorata dai dall’arcobaleno.

I soldi raccolti durante l’incontro andranno a favore della fondazione Città della Speranza, che finanzia la ricerca contro le malattie tumorali infantili e a favore dell’associazione L’Isola che c’è, che si occupa di bambini con problematiche di dolore, inguaribilità e delle loro famiglie. In tutti questi anni, grazie al Memorial, sono stati raccolti diecimila euro sempre per iniziative benefiche, oltre ai 1700 raccolti durante il funerale di Francesco. (s.bet.)

Pubblicato su La Nuova Venezia