• Home
  •  > Notizie
  •  > Lutto nel mondo dell’imprenditoria, è morto Mauro Cunial

Lutto nel mondo dell’imprenditoria, è morto Mauro Cunial

Aveva 60 anni, è stato il fondatore e amministratore delegato di MM One Group, realtà di Noventa. Lascia la moglie Carla, la figlia Angela e il fratello Andreas

Lutto nel mondo dell’imprenditoria. All’età di 60 anni, è mancato Mauro Cunial. È stato il fondatore e amministratore delegato di MM One Group, realtà di Noventa che conta una cinquantina di collaboratori e 400 clienti in tutta Italia.

Nata nel 2001 come web agency, oggi MM One Group è costituita da tre aziende. MM One offre servizi di digital marketing su tutto il territorio nazionale. A essa sono collegate le società RackOne, che si occupa di data center e servizi in cloud, e Deverso, che è una software house che offre piattaforme di prenotazioni per gli alberghi.

Nato in Svizzera, dove i genitori erano emigrati, Mauro Cunial ha iniziato la sua attività imprenditoriale, portando avanti, tra gli anni Ottanta e Novanta, l’azienda di famiglia: la Cunial che realizzava capi in pelle.

Fu proprio girando le fiere del mondo per quest’attività, che a New York Mauro Cunial vide per la prima volta internet e i servizi a esso collegati. Visionario, ma con i piedi per terra, ne capì subito le potenzialità ed ebbe così l’intuizione di fondare a Noventa un nuovo corso nel digital.

Nel 2001 nacque MM One, che nel nome richiama proprio l’anno di fondazione. Persona dinamica e carica di energia, capace di ascoltare e spronare gli altri, Mauro Cunial è stato sempre contraddistinto da un grande senso del dovere e della responsabilità. Nonostante la malattia che lo aveva colpito, ha continuato fino all’ultimo a a farsi carico delle sue responsabilità, dando continuità all’azienda e supporto alle persone che ne facevano parte. Lascia la moglie Carla, la figlia Angela e il fratello Andreas.

Cordoglio è stato espresso dal sindaco Claudio Marian: «È una grossa perdita per Noventa. È mancato un imprenditore del paese e soprattutto legato al territorio, sempre disponibile e lungimirante. Ci stringiamo, come comunità con affetto al dolore di tutta la famiglia». I funerali saranno celebrati domani, sabato 23 novembre, alle 10 nella chiesa di San Mauro.

Pubblicato su La Nuova Venezia