• Home
  •  > Notizie
  •  > A Treviso la camera ardente per Amar Kudin, il poliziotto morto nello scontro tra volanti

A Treviso la camera ardente per Amar Kudin, il poliziotto morto nello scontro tra volanti

Sabato 23 novembre alle 10 il funerale nel campo da rugby di Paese, in provincia di Treviso. Proclamato il lutto cittadino

Un'atmosfera di commosso silenzio avvolge la Casa Funeraria Ivan Trevisin di viale Felissent, di fronte a Villa Margherita, dove da stamattina, 22 novembre, è allestita la camera ardente per Amar Kudin, il poliziotto e rugbista scomparso tragicamente lunedì mattina.

Il feretro, presidiato da un picchetto d'onore con due agenti in alta uniforme, è circondato da un commosso abbraccio di affetto.

In sala sono presenti sei maglie, ognuna una tappa di un percorso ricco e intenso, che raccontano la vita di Amar: le divise da gioco di San Donà Rugby, Paese Rugby, Benetton Rugby, una canotta da bagnino e le polo della Polizia di Stato e del Civitavecchia Rugby, firmata dai colleghi e dai compagni di squadra. Corone di fiori, tra cui quelle inviate dal ministro Piantedosi e dal capo della Polizia di Stato, testimoniano l'affetto e la stima che Amar ha saputo conquistarsi.

C’è il mazzo di fiori inviato da Giada, la collega che era alla guida del veicolo durante l'incidente: «Accanto a te mi sentivo una sorella più piccola, mi difendevi», ha scritto.

Un flusso continuo di persone, amici, vicini di casa, ex compagni di squadra e semplici cittadini che hanno voluto porgere l'ultimo saluto, si sussegue davanti alla bara.

A presidiare la Casa Funeraria la Polizia di Stato. Alle 12.45 sono arrivati i familiari: la madre Vesna Cisic, visibilmente provata, è stata sostenuta da un agente di polizia mentre camminava a fatica, con la mano appoggiata al petto, all’altezza del cuore. La sorella Tajma e la fidanzata Anna si sono strette l'una all'altra, cercando conforto nella vicinanza. Marco Dal Zilio, compagno di Tajma, è al loro fianco in questo momento di profondo dolore.

La Casa Funeraria rimarrà aperta fino alle 18.00 di oggi e riaprirà domani mattina dalle 8.30 alle 9.30. Domani, 23 novembre, alle 10.00, il campo di rugby Gianni Visentin di Paese sarà la cornice dell'ultimo saluto ad Amar. Con una delibera sindacale, il Comune in cui Kudin è cresciuto ha proclamato il lutto cittadino.

Pubblicato su La Nuova Venezia