• Home
  •  > Notizie
  •  > Travolta mentre va a scuola in bici, Eleonora non ce l’ha fatta

Travolta mentre va a scuola in bici, Eleonora non ce l’ha fatta

E’ morta la ragazzina di 14 anni investita nella mattinata di lunedì 28 ottobre. L’incidente a Sant’Angelo di Piove di Sacco. Stava andando a prendere il bus per andare a scuola a Dolo, alla guida dell’auto un uomo di Campolongo

Era uscita di casa con il sorriso, con la voglia di affrontare un’altra giornata in quella scuola che tanto le piaceva e che con determinazione aveva scelto di frequentare al termine della terza media.

Eleonora Chinello, 14 anni di Sant’Angelo di Piove di Sacco, era felice ed entusiasta di questo suo nuovo percorso e ieri mattina, dopo aver salutato genitori e fratellini, era montata in sella alla sua bici diretta alla fermata dell’autobus che l’avrebbe portata poi a Dolo, dove frequentava il primo anno di ragioneria all’Istituto Tecnico Commerciale Maria Lazzari.

Tutta questa gioia però, come nel peggiore degli incubi, si è infranta in pochi secondi. Un’auto l’ha travolta mentre stava attraversando la strada, mandando in frantumi sogni e aspettative di una ragazzina da poco diventata adolescente.

E così dopo Sofia Gambato, 17 anni, investita in via Belzoni, Alessandro De Marchi, 18 anni, morto in sella alla sua moto in via Delle Cave, Olesya Kypriianchuk, 12 anni, travolta da un treno in via Friburgo e Kevin Gentilin, 15 anni, vittima di uno schianto in Vespa a Castelfranco, si è ancora costretti ad assistere alla morte di un giovane. Una morte che avviene oltretutto sulla strada della scuola. La dinamica

Eleonora, che è figlia dei proprietari dell’agriturismo “Ai Pra” di via Borghetto, a Sant’Angelo di Piove di Sacco, lunedì mattina, 28 ottobre, alle 7.30 circa stava attraversando in bicicletta la Sr 40, che entrando nel Comune di Sant’Angelo prende il nome di via San Polo. Voleva raggiungere la pista ciclabile che si trova dall’altro lato della carreggiata e che l’avrebbe condotta alla fermata dell’autobus.

Un percorso che da settembre ormai, quando aveva iniziato a frequentare la prima superiore a Dolo, faceva ogni mattina. Lunedì però è successo qualcosa che non sarebbe mai dovuto accadere.

Proprio mentre la quattordicenne aveva ormai iniziato l’attraversamento della strada, un’automobile l’ha travolta, sbalzandola in aria e facendola poi cadere rovinosamente sull’asfalto. Una Golf bianca, condotta da D.P., un 34enne di Campolongo Maggiore, che viaggiava in direzione di Sant’Angelo-Vigorovea, l’ha colpita in pieno. I soccorsi

Le condizioni della ragazza sono parse disperate fin da subito. L’impatto con l’automobile è stato violentissimo ed Eleonora ha battuto la testa a terra. Nel giro di pochi minuti sul posto sono arrivati i sanitari del Suem che le hanno prestato le prime cure.

Poi la quattordicenne è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Padova, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Purtroppo neanche questo è bastato a salvarle la vita, troppo gravi le lesioni subite nell’incidente.

Nel pomeriggio, a poche ore dall’investimento, Eleonora Chinello, 14 anni appena, è morta.

Pubblicato su La Nuova Venezia