Girasoli e ricordi commossi per l’addio a Giorgio Nicotra
A Dolo il funerale civile del trentenne originario di Montagnana morto in un incidente in moto: «Ci resterà il tuo sorriso»
Una folla commossa composta da circa 600 persone ha salutato la mattina del 5 ottobre allo Squero Monumentale di Dolo Giorgio Nicotra il giovane di 30 anni morto a causa di un incidente a Camponogara. Il giovane in sella alla sua moto si è scontrato con un’auto perdendo la vita sul colpo all’incrocio travia Arzerini e via Meritore.
Tantissimi i fiori soprattutto girasoli, uno dei fiori preferiti dal giovane.
Il funerale che si è svolto in forma civile con la benedizione alla salma da parte del parroco di Fiesso don Massino ha visto il messaggio commosso degli amici , dei colleghi di lavoro, della mamma della sorella e della fidanzata e anche dei sindaci di Fiesso, Marco Cominato, di Dolo Gianluigi Naletto e di una rappresentante del Comune di Montagnana, paese di origine del trentenne che lavorava a Bottega Veneta «Giorgio il tuo sorriso non lo dimenticheremo mai», hanno detto gli amici che indossavano una maglietta che lo raffigurava. «Eri una persona splendida sempre pronto ad aiutare tutti».
Un cartello con le foto dei momenti più belli della sua vita è stato messo accanto alla bara in lacrime e commosse la mamma e la sorella hanno ringraziato le tantissime persone che hanno partecipato all’ultimo saluto . La cerimonia civile
Fotoservizio di Lorenzo Pòrcile
Pubblicato su La Nuova Venezia