Dramma a Martellago: muore per il caldo su una panchina
Claudio Vivian, 66 anni, era seguito dai servizi sociali, aveva un amministratore di sostegno
Un dramma del caldo e della solitudine a Martellago. Un uomo di 66 anni, Claudio Vivian, è stato trovato senza vita steso su una panchina, sotto il sole che picchiava alle 15 di giovedì 18 luglio, e con l'afa che non lasciava alcun respiro.
Vivian era seguito da anni dai servizi sociali del Comune, aveva un amministratore di sostegno, ma preferiva condurre la sua vita in solitaria, vagando da una panchina all'altra di Maerne, cercando qualcosa da mangiare nei cassonetti, vestito con indumenti invernali anche in questo periodo.
«Lo seguivamo come assessorato, ma non so cosa possa essere successo in questi ultimi giorni» fa sapere Silvia Bernardo, assessore ai Servizi sociali.
L'amministratore di sostegno ha già fatto sapere di aver tentato ogni strada per inserirlo in un contesto di recupero, solidale, ma che non è stato possibile per la ferrea determinazione dell'uomo di vivere a modo suo.
Fino a giovedì pomeriggio, quando dei passanti l'hanno visto sulla panchina in piazza a Maerne. Qualcuno credeva dormisse, chi si è avvicinato ha subito chiamato il 118. Inutili i soccorsi, per Vivian non c'era più nulla da fare.
E' stata constatata la morte e a breve saranno fissati i funerali. La reazione
Lo ricorda con un post la lista del sindaco Andrea Saccarola: «Racchiuso nei suoi pensieri e principe del suo mondo, era facile vederlo seduto su una delle panchine di Piazza IV Novembre mentre impegnava le sue giornate».
Pubblicato su La Nuova Venezia