Terribile incidente in moto lungo la Romea a Codevigo: morti marito e moglie
Incidente frontale poco dopo le 20 tra un’auto e una moto: nello schianto sono morti marito e moglie, di Spinea
Scontro frontale sulla Romea con due morti ieri sera attorno alle 20. 30. Una coppia veneziana, marito e moglie ( M.M 68 anni lui, M.B. 66 anni lei) residenti a Spinea, in sella a una Suzuki Custom proveniente da Chioggia in direzione Venezia s’è scontrata sulla rettilineo della Statale 309 nel territorio di Codevigo cinquecento metri dopo il distributore di carburanti Ip e dell’Osteria Magna e Beva con una monovolume Ford Tourneo guidata da un cittadino tedesco in un momento di traffico di ritorno dal mare verso Venezia o Piove di Sacco.
Non è chiaro come mai lungo il rettilineo i due mezzi si siano trovati di fronte, ma l’impatto è stato terribile e la moto è rimasta conficcata sull’avantreno dell’auto.
I primi a dare l’allarme sono stati gli automobilisti che sopraggiungevano da entrambe le direzioni, il traffico s’è subito paralizzato e si sono formate lunghe code.
Sul posto è arrivata un’ambulanza del servizio Suem , i vigili del Fuoco di Padova e una pattuglia della Polizia Stradale.
Per la coppia veneziana, l’uomo aveva 68 anni, non c’è stato nulla da fare, marito e moglie sono deceduti sull’asfalto. Decisamente meno gravi le condizioni dei due cittadini tedeschi all’interno della monovolume.
A bordo del Ford Tourneo una famiglia tedesca con genitori e un figlio, leggermente ferita la mamma. Gli stranieri stavano andando in villeggiatura. Da una prima sommaria ricostruzione pare che la motocicletta abbia invaso l'opposta corsia di marcia
Mentre si prestavano i soccorsi, la Polizia Stradale è riuscita a far defluire parzialmente il traffico allestendo il senso unico alternato
Pubblicato su La Nuova Venezia