Caorle piange Giorgio Zottis, volontario della Croce Rossa e della protezione civile
Il 67enne è stato colpito da un infarto lo scorso martedì sera, lascia la moglie e due figli
Una tragedia improvvisa turba il 1 maggio di Caorle. Mentre era a casa, ieri sera attorno alle 19, è stato colpito da un infarto fatale Giorgio Zottis, persona molto nota a Caorle, dove viveva in via Isola d’Elba, nel rione di Sansonessa. Aveva 67 anni. È stato attore e volontario di lungo corso.
L’uomo era in pensione da due anni e solo un mese fa era stato colpito dal grave lutto della perdita della madre, Teresa Bardelle. Giorgio Zottis è stato prontamente soccorso dagli operatori sanitari di Caorle ma non c’è stato nulla da fare. La salma è stata portata via nella vicina camera mortuaria. I funerali verranno stabiliti tra qualche ora.
Sposato con Catiana Frate, conosciuta semplicemente come Catia, lascia anche un figlio e una figlia. Il volontario di Protezione civile era stato storico dipendente comunale. Per l’ente si occupava soprattutto di manutenzioni come operaio ed elettricista. Dotato di carisma e grande carica umana è stato anima fin dagli esordi del Gruppo Teatrale Caorlotto con cui interpretava vari personaggi. Collaborava anche negli aspetti tecnici e negli allestimenti, date le sue competenze. È stato volontario di Croce Rossa Italiana e ha portato il suo aiuto alle popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto del 2009. Era stato anche autista di autobus e ha lavorato nell’ex Sip. Attesa per conoscere data e ora delle esequie.
Pubblicato su La Nuova Venezia