• Home
  •  > Notizie
  •  > Portogruaro in lutto per Roberto Alessandrini, storico gestore del Bar Sport

Portogruaro in lutto per Roberto Alessandrini, storico gestore del Bar Sport

I funerali saranno martedì 20 febbraio alle 15.30 nella chiesa della Beata Maria Vergine Regina

Lutto a Portogruaro per la scomparsa dello storico barista Roberto Alessandrini, 73enne. ÈA causare il decesso, un tumore, unito ad altre problematiche di salute. Pochi mesi fa era ancora attivo e si vedeva nel rione Trieste, in zona San Giacomo. Alessandrini per decenni ha gestito il Bar Sport, esercizio storico di Portogruaro collocato di fronte allo stadio Mecchia.

Nel tempo era diventato luogo di ritrovo di tutti gli sportivi della città. Non si parlava solo di Portogruaro e delle vicende legate alla fusione del 1990 col Summaga, ma anche delle squadre calcistiche di serie A, infatti il Bar Sport fu uno dei primi a dotarsi di canali a pagamento per vedere le gare di calcio. Epoche grandiose, con le gare di A in tv in anteprima. Poi il passaggio di consegne tra Roberto e il figlio.

Oggi il bar esiste ancora e lo gestisce personale di origine cinese, ma resta luogo di ritrovo di sportivi e non. Lunedì 19 il rosario alla chiesa della Beata Maria Vergine Regina, dove martedì 20 alle 15.30 si celebreranno i funerali.

Alessandrini lascia la moglie, il figlio con i nipotini e una sorella, oltre a tutti i clienti del suo bar che certamente non mancheranno di ricordarlo.

Pubblicato su La Nuova Venezia