È morto Liviano Tomasi, inventò le carrozzine Inglesina
Il ricordo di Zaia: «Ci lascia un imprenditore che, inseguendo le sue passioni, grazie a fantasia e intuizione, ha fatto conoscere la qualità del made in Veneto a livello mondiale»
È stato il papà del marchio Inglesina e, di conseguenza, è stato lui a inventare le celebri carrozzine con questo nome. "Dal 1963, ci impegniamo ogni giorno nella realizzazione di prodotti e soluzioni che garantiscano il miglior benessere dei bambini durante il loro percorso alla scoperta del mondo” si legge nel sito dell’azienda.
Nel pomeriggio del 6 gennaio, dopo una lunga malattia, è morto Liviano Tomasi, fondatore del marchio vicentino Inglesina spa.
Aveva iniziato la sua carriera da imprenditore dedicandosi ai tricicli per bambini, per poi passare a carrozzine e passeggini: la sua “Inglesina” era divenuta un vero marchio di fabbrica.
Aveva fondato l’azienda, con sede ad Altavilla Vicentina, nel 1963. Proprio un anno fa, il marchio aveva festeggiato i suoi primi 60 anni di vita.
«Ci lascia un imprenditore che, inseguendo le sue passioni, grazie a fantasia e intuizione, ha fatto conoscere la qualità del made in Veneto a livello mondiale. A tutta la famiglia giunga il nostro cordoglio» il cordoglio espresso dal presidente veneto Luca Zaia.
Pubblicato su La Nuova Venezia