• Home
  •  > Notizie
  •  > Spara al volto e uccide uomo nella folla, arrestato nell'Avellinese: la vittima è ucraina. Fermato il killer

Spara al volto e uccide uomo nella folla, arrestato nell'Avellinese: la vittima è ucraina. Fermato il killer

Esplosi cinque colpi di pistola, probabilmente per vecchi rancori: «Ti avevo promesso che l'avresti pagata»

AVELLINO. Momenti di paura sabato sera a Grottaminarda, in provincia di Avellino, dove un uomo di nazionalità ucraina di 46 anni è morto in ospedale dopo essere stato ferito a colpi di pistola in corso Vittorio Veneto, davanti a centinaia di persone in strada per il sabato sera.

Il presunto omicida, un 44enne del luogo, è stato fermato dai carabinieri e condotto in caserma. Sarebbero stati vecchi rancori all'origine del delitto. L’assassino ha fatto fuoco esplodendo cinque colpi di pistola contro la vittima, incrociata su corso Vittorio Veneto, affollato da centinaia di persone. «Ti avevo promesso che l'avresti pagata», ha detto prima di sparargli al volto. Poi, mentre la vittima agonizzava, ha atteso l'arrivo dei carabinieri che lo hanno arrestato, senza che lui opponesse resistenza.

La zona dove è avvenuto il delitto è stata isolata dai carabinieri che hanno eseguito i rilievi. La vittima, ancora in vita, è stata trasportata su un'ambulanza del 118 all'ospedale di Ariano Irpino dove è però deceduta per le gravi ferite al volto e in altre parti del corpo. «Siamo tutti scioccati - dice il sindaco di Grottaminarda, Marcantonio Spera - per un episodio di inaudita gravità che fa calare un'ombra sulla convivenza civile della nostra comunità».

Pubblicato su La Nuova Venezia