Roma, la moglie del ristoratore Rinaldi partorisce la terza figlia e muore a 39 anni. Cordoglio dei vip romani per Pamela Pelle
La bambina è nata il 2 ottobre al Gemelli, pochi giorni dopo la madre è deceduto. Da Francesco Totti a Michela Quattrociocche, i messaggi per Vincenzo Rinaldi, general manager dell’omonimo locale al Quirinale
Ci sono centinaia di messaggi di condoglianze sotto il post di Vincenzo Rinaldi che ricorda la moglie, Pamela Pelle, morta a 39 anni. «Amore mio non mi puoi lasciare così! Cosa dico ai nostri 3 gioielli... eri te la nostra colonna portante! Io senza di te non ce la faccio! Dammi la forza amore mio» ha scritto l'uomo su Facebook. La 39enne che aveva partorito il 2 ottobre una bambina, Vittoria, prima femmina dopo due maschi. Pochi giorni dopo ha avvertito forti dolori al petto e perdite di sangue. La corsa all'ospedale di Monterotondo è stata inutile. È morta nella notte tra sabato e domenica scorsa.
Secondo i medici del policlinico Gemelli, ospedale dove aveva partorito, non c'erano stati problemi. Questo scrive la direzione del policlinico: «Nell’esprimere la vicinanza alla famiglia per la perdita di una persona così si ritiene di poter affermare, sulla base degli elementi complessivamente disponibili, che la morte della signora Pelle sia avvenuta per cause naturali, non prevenibili né ricorrendo al prolungamento della ospedalizzazione, né ampliando il ventaglio della terapia prescritta a domicilio. I dati registrati nella cartella clinica non confermano, infine, la riferita copiosa perdita di sangue durante il parto».
Pamela Pelle è la moglie di Vincenzo Rinaldi proprietario e gestore del ristorante romano Rinaldi al Quirinale. L'uomo ha presentato un esposto ai carabinieri della compagnia di Monterotondo. Sono state acquisite le cartelle cliniche e la famiglia ha chiesto il sequestro del corpo per eseguire l'autopsia. Nell'ultimo mese di gravidanza, secondo quanto riportato dal marito, la donna aveva accusato dolore e prurito al petto, ma era stata dimessa dall'ospedale.
Il ristorante Rinaldi al Quirinale, proprio vicino al palazzo della Presidenza della Repubblica. In questo ristorante è di Casa Francesco Totti che lo scelse anche per la serata insieme a Ilary Blasi e i figli nel tentativo di allontanare le voci della separazione. Sono passati di qui Michela Quattrociocche, il ministro Crosetto, Rudi Garcia, Rudi Zerbi, Sylvester Stallone, Rania di Giordania, Christopher Lambert e Lionel Richie.
Pubblicato su La Nuova Venezia