• Home
  •  > Notizie
  •  > Pullman precipita dal cavalcavia a Mestre, il sindaco Brugnaro: “Scena apocalittica”. Meloni: “Profondo cordoglio”

Pullman precipita dal cavalcavia a Mestre, il sindaco Brugnaro: “Scena apocalittica”. Meloni: “Profondo cordoglio”

Interrotta la linea ferroviaria. Il vicepremier Tajani: «Grazie ai soccorritori». I Vigili del fuoco: «Ci sono tante, troppe vittime»

«Un'immane tragedia ha colpito questa sera la nostra comunità. Ho disposto da subito il lutto cittadino, in memoria delle numerose vittime che erano nell'autobus caduto. Una scena apocalittica, non ci sono parole». Lo scrive su X il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro.

Cosa sappiamo finora

A quanto si apprende, un pullman con numerose persone a bordo è precipitato questa sera da un tratto sopraelevato di via dell'Elettricità, a Mestre, finendo sul sedime ferroviario vicino alla strada. Secondo il sindaco di Venezia Brugnaro ci sarebbero «almeno venti morti»-. Per ora ne sono stati accertati due e sarebbero almeno 40 i feriti. Non si conosce al momento la dinamica dell'incidente, ma si sa che si tratta di un bus di linea. Sul posto i vigili del fuoco, la Polfer e molte ambulanze.

Vigili del fuoco: ci sono tanti morti, troppi

Sono le prime parole di un vigile del fuoco che si è allontanato per qualche minuto della zone di operazioni di recupero del pullman precipitato a Marghera. La zona è presidiata dalle forze dell'ordine che non fanno entrare nessuno. Ci sono almeno 50 ambulanze.

Meloni: profondo cordoglio

«Esprimo il più profondo cordoglio, mio personale e del governo tutto, per il grave incidente avvenuto a Mestre. Il pensiero va alle vittime e ai loro famigliari e amici. Sono in stretto contatto con il sindaco Luigi Brugnaro e con il ministro Matteo Piantedosi per seguire le notizie su questa tragedia» dichiara la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Tajani: grazie ai soccorritori

«Sono vicino alle famiglie delle vittime coinvolte nell'incidente a Mestre. Ringrazio forze dell'ordine, Vigili del Fuoco e operatori sanitari per i soccorsi immediati. Solidarietà alla città di Venezia e all'amministrazione comunale che ha già dichiarato il lutto cittadino». Lo scrive il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

Pubblicato su La Nuova Venezia