• Home
  •  > Notizie
  •  > Francia, rogo in una residenza per disabili: confermate 11 vittime

Francia, rogo in una residenza per disabili: confermate 11 vittime

L’incendio in un edificio di Wintzenheim in Alsazia: altri ospiti sono stati evacuati

Un rogo, riferiscono i media francesi, si è sviluppato nelle prime ore del mattino in un casolare di circa 500 metri quadrati che offre alloggi per adulti con lievi handicap, non lontano dalla città di Colmar. Allertati questa mattina alle 6:30, 76 vigili del fuoco sono stati impegnati a domare le fiamme mentre la Prefettura ha mobilitato almeno 40 unità della gendarmeria locale.

Le vittime dell'incendio nella residenza per disabili a Wintzenheim, in Alsazia sono 11. Lo dice Nathalie Kielwasser, sostituto procuratore della Repubblica di Colmar, secondo quanto riferiscono i media francesi. Kielwasser ha confermato che le persone che si trovavano al piano terra della struttura «sono tutte vive, e al piano di sopra cinque persone sono riuscite» a scappare. «Gli altri undici sono morti», ha confermato. La premier francese, Elisabeth Borne, che si è recata sul posto, ha detto che si tratta «di una tragedia che ci riguarda tutti». «E' troppo presto per trarre lezioni da questa tragedia, è in corso un'indagine».

«Grazie alle nostre forze di sicurezza e ai nostri servizi di emergenza mobilitati» è stato il tweet del presidente Emmanuel Macron.

Pubblicato su La Nuova Venezia