• Home
  •  > Notizie
  •  > Morto a 75 anni il “casaro” Pietro Maronese

Morto a 75 anni il “casaro” Pietro Maronese

ANNONE. Lutto nel commercio. È mancato a seguito di malattia Pietro Maronese (nella foto), 75 anni, per tutti il “casaro” per antonomasia di Annone Veneto. Lascia nel dolore la moglie Zaira e il...

ANNONE. Lutto nel commercio. È mancato a seguito di malattia Pietro Maronese (nella foto), 75 anni, per tutti il “casaro” per antonomasia di Annone Veneto. Lascia nel dolore la moglie Zaira e il fratello Bruno. La sua passione per i formaggi l’aveva coltivata fin da giovane. Faceva parte della storica famiglia Maronese che tra il Veneto e il Friuli ha sviluppato il settore del mobile, rendendo Annone uno dei grandi poli industriali del settore al pari con quelli friulani di Brugnera e Prata.

Pietro Maronese tuttavia non ha mai tradito il settore primario e ha continuato negli anni a fare il casaro, con la passione e la professionalità di sempre. Il nulla osta ai funerali è stato fissato nella serata di martedì. Il rito funebre verrà celebrato oggi pomeriggio, con inizio alle 14.30, nella vecchia chiesa parrocchiale di San Vitale dove la salma giungerà dall'ospedale di Mestre.

Il rosario era programmato invece ieri sera. I familiari di Pietro Maronese hanno deciso che le offerte verranno devolute alla Croce Bianca. (r.p.)

Pubblicato su La Nuova Venezia